top of page

PON – Realizzazione Reti Locali



È un piano d’investimento finanziato dall’Unione Europea, finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, nelle scuole.


L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. L’intervento è finanziato con i fondi resi disponibili dal Regolamento (UE) n.2020/2221 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020.


Soluzioni per Comunicare, partner del M.E.P.A. partecipa al progetto, essendo in grado di soddisfare tutte le esigenze in questione con la massima efficienza e professionalità. Il nostro team di tecnici si occuperà di effettuare dei sopralluoghi accurati, al fine di individuare le criticità e le esigenze dei plessi scolastici, e presentare la nostra offerta economica.



PON - Reti Locali
.pdf
Download PDF • 567KB

bottom of page