Orsolini

Collegare oltre 30 sedi in tutta Italia.

Orsolini - Case History.jpg

Il Cliente

La storia di Orsolini Amedeo SPA ha inizio alla fine dell’800 a Vignanello, quando Pacifico Orsolini intraprese l’attività di commercio di materiali edili. La passione e le abilità del mestiere sono state trasferite di padre in figlio, prima ad Amedeo e poi a Giotto Orsolini.

Tutte le conoscenze maturate nel tempo e le competenze acquisite per aver servito molte generazioni di consumatori, hanno permesso ad Amedeo, Rino e Giorgio Orsolini di trasformare un’attività commerciale locale in una realtà aziendale che conta circa 300 dipendenti ed è leader nel Centro Italia nella commercializzazione di materiali edili, arredo bagno, pavimenti, rivestimenti: in poche parole, tutto ciò che serve per una casa.

I depositi sono 23 e le sedi oltre 35, sparse tra Lazio, Umbria, Toscana e Abruzzo, ma il cervello rimane sempre a Centignano, poco fuori Vignanello.

Oggi la Orsolini S.p.A. presenta una struttura solida data da un secolo di esperienza e, allo stesso tempo, proiettata in avanti, grazie al dinamismo apportato dall’ultima generazione della famiglia Orsolini.

Necessità

Il rapporto di collaborazione tra Orsolini Amedeo SPA e Porsenna, oggi Soluzioni per Comunicare, nasce nei primi anni 90. All’epoca, nella zona del commercio di Orsolini, non erano presenti realtà aziendali in grado di dare un’adeguato supporto tecnico alle sedi della suddetta azienda.

 

L’assistenza sui sistemi di telecomunicazione era affidata ad imprese non residenti nella zona, e questo implicava un lasso di tempo notevole tra la richiesta di intervento e l’assistenza al cliente, pregiudicando l’efficienza operativa all’interno delle sedi.

Orsolini - Case History.jpg
Orsolini - Case History.jpg

Soluzione

Tramite segnalazione interna, Soluzioni per Comunicare si è occupato di effettuare un accurato sopralluogo tecnico al fine di carpire le criticità presenti e le necessità del cliente. Il primo intervento è consistito nell’installazione di un’impianto Mitel SX50 in grado di garantire un flusso di comunicazioni lineare e funzionante all’interno delle sedi.

 

Da lì in poi la collaborazione si è intensificata, grazie all’efficienza dei servizi offerti da Soluzioni e alla fiducia di Orsolini SPA. Ad oggi Soluzioni per Comunicare offre assistenza su tutte le sedi nazionali Orsolini, garantendo i più innovativi sistemi telecomunicazioni e soprattutto assistenza tempestiva e efficace, evitando danni consistenti al cliente dovuti al blocco improvviso dei servizi.

 

Questa collaborazione trentennale tra due aziende del territorio serie e professionali mosse dalla passione per il proprio lavoro è risultata vincente e funzionale al raggiungimento dei propri obiettivi per entrambe le aziende.

Orsolini.png
Orsolini - Case History.jpg